Gruppo di Pisa

Bando per il Nono Premio (2021) per la miglior tesi di dottorato in materie gius-pubblicistiche

Collana di Studi “Sovranità, Federalismo, Diritti”
Centro di ricerca su “Federalismo e autonomie locali” - Università degli Studi dell’Insubria

La Collana di Studi “Sovranità, Federalismo, Diritti”, del Centro di ricerca su “Federalismo e autonomie locali” dell’Università degli Studi dell’Insubria, con il patrocinio dell’Associazione “Gruppo di Pisa”, bandisce il Nono Premio per la miglior tesi di dottorato in materie gius-pubblicistiche, discussa tra il 1° gennaio 2020 e il 30 aprile 2021, su argomenti inerenti al diritto costituzionale e finalizzati a promuovere e potenziare, tra le altre, lo sviluppo di ricerche sulle tematiche del federalismo, del regionalismo e delle autonomie locali, della tutela dei diritti, della giustizia costituzionale e del processo costituzionale.

Il premio consiste nella pubblicazione, all’interno della Collana, per i tipi dell’Editoriale scientifica di Napoli, indicativamente entro l’anno 2021, di un volume monografico, originato dalla tesi di dottorato, anche a seguito di una successiva rielaborazione da parte dell’autore, dopo la valutazione di merito compiuta dalla Commissione giudicatrice.

Copia in formato elettronico della tesi di dottorato, con allegata domanda di partecipazione, da redigere sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio e contenente le generalità del candidato, la data e l’esito della discussione della tesi di dottorato, un abstract della medesima che ne dimostri la coerenza con l’oggetto del presente bando, il titolo e la sede del dottorato di ricerca frequentato, i recapiti telefonici e di posta elettronica del candidato medesimo ed un suo sintetico curriculum vitae, dovrà pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., all’attenzione del Professor Giorgio Grasso, Dipartimento di Diritto Economia e Culture, Università degli Studi dell’Insubria, Via Sant’Abbondio 12, 22100, Como, entro venerdì 21 maggio 2021

La Commissione giudicatrice del Premio sarà formata da tre membri, uno nominato dal Consiglio di Direzione della Collana di norma tra i componenti della medesima, uno designato dal Direttivo dell’Associazione “Gruppo di Pisa” tra i soci dell’Associazione, uno, con funzioni di presidente, d’intesa tra il Consiglio di Direzione della Collana e il Direttivo del Gruppo di Pisa, garantendo pluralità di competenze e di istanze culturali e scientifiche e impedendo eventuali conflitti di interesse con i candidati al Premio. 

L’assegnazione del Premio avverrà all’interno del Seminario autunnale del Gruppo di Pisa, la cui data effettiva sarà successivamente comunicata e pubblicata sul sito dell’Associazione.

Como-Milano-Roma, 18 febbraio 2021

 

GdP logo RIVISTA

Cliccando su un numero, un autore, la sezione o un argomento in calce a ciascun contributo verranno presentati tutti i contributi corrispondenti. E' possibile anche cercare un autore o il titolo di un contributo utilizzando la casella di ricerca presente in alto a destra su tutte le pagine.

Ultimo fascicolo pubblicato

Rivista Gruppo di Pisa Fascicolo 3 2020

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere informato sulle nostre attività.

I agree with the Do il mio consenso al trattamento dei dati secondo normativa sulla privacy.

box associazione

box rivista

box eventi

© 2017 ASSOCIAZIONE GRUPPO DI PISA c/o Dipartimento di Giurisprudenza • Università di Pisa • Piazza dei Cavalieri, 2 • 56126 PISA • C.F. 93041090502

 

realizzato da ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.