Gruppo di Pisa

Elezione di Marta Cartabia a Presidente della Corte costituzionale

Il Direttivo del Gruppo di Pisa esprime la propria soddisfazione per l'elezione odierna di Marta Cartabia a Presidente della Corte costituzionale.
Si tratta di un traguardo molto importante non soltanto perché Marta Cartabia rappresenta una delle studiose più brillanti del diritto costituzionale nel panorama non solo italiano, ma anche per il rilievo che questa elezione rappresenta per i diritti di tutte le donne.
Marta Cartabia si è, infatti, da sempre occupata dei temi femminili sia come studiosa sia come giudice costituzionale, contribuendo con decisioni significative al progresso dei diritti delle donne nell'ordinamento giuridico nazionale.
Il Direttivo è dunque particolarmente lieto di annunciarne l'elezione e coglie l'occasione per rivolgere alla nuova Presidente della Corte costituzionale i suoi più sentiti auguri di buon lavoro.

box associazione

box rivista

box eventi

© 2017 ASSOCIAZIONE GRUPPO DI PISA c/o Dipartimento di Giurisprudenza • Università di Pisa • Piazza dei Cavalieri, 2 • 56126 PISA • C.F. 93041090502

 

realizzato da ilmiositojoomla.it

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.